• Twitter
  • rss

Join Us on Social Networks!

Applicazioni iPhone per il conteggio al blackjack

Category : giochi

Le autorità californiane per il gioco d’azzardo hanno messo in allerta i colleghi di Las Vegas su di un numero di programmi per il conteggio delle carte attualmente disponibili presso l’App Store della Apple. 
Le applicazioni, alcune delle quali sono gratuite, sono pubblicizzate come ausili didattici, ma la polizia del gioco dice che potrebbero essere utilizzati per ribaltare le quote a favore dei giocatori.

Il conteggio delle carte aumenta drasticamente le probabilità di prevedere l’esito di ogni mano di blackjack, indovinando con precisione la possibilità che una carta alta venga estratta da un pacco con mazzi di carte multipli. La tecnica, che prevede l’assegnazione di semplici valori a carte ‘buone’ e ‘cattive’, è stata originariamente sviluppata da un professore di matematica di Harvard che ha fatto una piccola fortuna insegnando ad alcuni dei suoi studenti più brillanti come trasformare le quote a proprio vantaggio.

La tecnica in sé non è illegale e le case da gioco hanno ampiamente debellato il problema utilizzando sempre più mazzi di carte nella cosiddetta “SHOE” per il Blackjack; ma utilizzare un dispositivo per contare le carte a 21 è assolutamente disapprovato dal grosso gentiluomo in uniforme che vi controlla alle spalle.

Una nota distribuita dal Gaming Control Board ai casinò di Las Vegas ha messo in guardia le squadre di sicurezza rispetto alle persone che iniziano ad utilizzare gli iPhone o iPod Touch in ‘Stealth Mode’ (Modalità Segreta) che consente all’applicazione di fare le sue cose anche se lo schermo è oscurato, basta che si sappia dove i tasti virtuali sono localizzati sul display.

Un portavoce ha detto che dipende dalle singole case da gioco decidere come affrontare la minaccia, ma è probabile che un divieto sui dispositivi elettronici ai tavoli da gioco metterà fine al subdolo sotterfugio. 

I telefoni cellulari sono attualmente vietati nella maggior parte dei campionati di poker ma i lettori musicali sono ancora ammessi.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)