• Twitter
  • rss

Join Us on Social Networks!

Poco tempo per i casinò, si gioca online

Category : Notizie

La gioventù di oggi è sempre a caccia di nuove tecnologie poiché viviamo nell’era dell’informazione. La base della popolazione che frequenta i casinò sta invecchiando. Le nuove tecnologie e l’invecchiamento delle generazioni X e Y stanno riconfigurando il gioco ed il gioco d’azzardo del futuro. WMS Gaming un produttore di slot machine dell’Illinois insieme ad un altro produttore hanno lanciato un’indagine chiamata Active Gambler Profile (profilo del giocatore attivo).

Lo studio ha lo scopo di identificare il comportamento e le preferenze della popolazione americana che scommette attivamente. Hanno risposto alle domande del sondaggio ben 2.000 intervistati, che hanno fornito informazioni sul loro comportamento di gioco. “I risultati offrono un quadro d’insieme della popolazione che gioca.” ha dichiarato il vice responsabile del marketing di WMS, Rob Bone. Il campione è stato suddiviso in 3 gruppi sulla base del numero di volte che il giocatore scommetteva in casinò nell’arco di un anno. Le categorie erano giocatore occasionale, frequente o assiduo.

Il primo dato rilevato è che la riduzione del “tempo personale”, che significa che i giocatori non possono più dedicarsi così tanto la gioco come facevano in passato. Questo ovviamente fa capire perchè molti giocatori preferiscono i casinò online, che permettono loro di giocare senza doversi recare al casinò. Bone ha commentato questo dato dicendo “i giocatori hanno meno tempo libero personale perchè il ritmo delle giornate è diventato più frenetico.”

Le nuove tecnologie stanno influenzando le preferenze dei giocatori, infatti il 92% dei giocatori attivi ha accesso ad internet, contro il 70% del resto della popolazione. I giocatori attivi trascorrono ore giocando online attraverso il computer o altri dispositivi come i palmari o gli iPhone. Si è sempre pensato che i giocatori da casinò non fossero molto portati all’utilizzo delle tecnologie, ma questo studio dimostra che è esattamente il contrario e che il gioco su internet è un’ottima soluzione per chi ha poco tempo libero.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Poco tempo per i casinò, si gioca online, 9.0 out of 10 based on 1 rating